logo divergento
logo divergento

Divergento Blue Bi Partnership
Divergento è lieta di annunciare la nuova partnership con Blue BI finalizzata ad offrire al mercato nuove soluzioni integrate di AI e tecnologie analitiche che sono oggi alla base delle nuove modalità di fare business e di competere sui mercati e che avranno un effetto dirompente sulle metodologie di analisi dei dati posizionandosi al primo posto tra le priorità di investimento dei responsabili IT.

La neonata partnership beneficerà della consolidata esperienza di Blue BI nel mondo degli Analytics e di quella di Divergento nel settore dei Big Data, oltre che della competenza (certificata da Cloudera) nel mondo del Multi Cloud che si sta rivelando la soluzione più efficace per la gestione di workload molto elevati come quelli tipicamente richiesti dagli algoritmi di machine learning e da ambienti caratterizzati da dati eterogenei per fonte e formato.

“Siamo convinti che l’attenzione da parte delle aziende alla convergenza tra Business Intelligence e sistemi evoluti di Big Data, Machine Learning sarà uno dei trend principali dei prossimi anni. Con Blue BI andiamo ad aggiungere un tassello fondamentale alla gamma delle tecnologie e dei servizi che siamo in grado di offrire al mercato” -
Alberto Romanò, CEO di Divergento.


  • Blue BI è una giovane società costituita nel 2011 da un gruppo di professionisti con una consolidata e pluriennale esperienza in ambito Business Intelligence & Analytics.


  • Divergento offre consulenza nell’ambito delle tecnologie Big Data e Machine Learning affiancandole ad una esperienza a 360 gradi nel mondo delle architetture multi cloud evolute.